Una storia a lieto fine per Katy

Katy all’inizio

Katy era una gatta di Montebelluna sfrattata di casa in seguito alla vendita della casa stessa. È stata catturata ed è stata portata dal veterinario per essere sterilizzata in quanto era incinta. Successivamente è stata affidata alla volontaria Tiziana che la ha tenuta in stallo per 6 mesi. Inizialmente questa gattina era selvatica era molto paurosa. La volontaria è stata costretta a metterla in gabbia, in quanto saltava da tutte le parti per paura di essere presa e aveva paura che qualcuno le facesse del male.

Sembrava che Katy non potesse mai abituarsi al contatto umano. Difatti non si lasciava toccare da nessuno e la volontaria non riusciva neanche ad accarezzarla, inoltre la gattina miagolava forte e soffiava a chiunque. Dalla prima foto si può inoltre vedere come Katy fosse spaventata da tutto, i suoi occhi erano grossi ed impauriti.

Katy ora

Dopo 2 mesi finalmente questa micina ha iniziato a fidarsi di Tiziana. Finalmente si faceva accarezzare ed è diventata una gattina buona, dolce e affettuosa, è rimasta sempre un po’ timidina. Essendo che era diventata una gattina buona, Katy ha finalmente trovato una casa amorevole che potesse prendersi cura di lei.

Questa storia a lieto fine serve per dare speranza a tutti quei gattini selvatici e paurosi che si trovano al gattile o in case abbandonate. Con tempo e pazienza qualsiasi gatto diventa buono, dolce e avvicinabile. 

I gatti sono creature bellissime che nella loro vita di randagi soffrono molto e subiscono aggressioni e violenze da altri gatti e da persone ignobili. È normale che all’inizio i gatti non si fidano dell’uomo, ma col tempo si avvicinano e si fidano, fino a diventare coccoloni e teneri. Un randagio soffre molto nella sua vita ed è normale che si dimostri aggressivo verso le persone; bisogna essere pazienti, dolci e gentili verso il gatto, e solo in questo modo il gatto si fiderà di te.

Riuscire ad avvicinare e addolcire un randagio è una soddisfazione meravigliosa sia per il gatto sia per la persona, inoltre il gatto si dimostrerà fedele e riconoscente della persona che lo ha salvato.

Con un po’ di pazienza si possono ottenere dei veri e propri miracoli.

Lascia un commento